Navigare Facile

Le Spiagge di Hossegor, Biarritz e Saint-Jean-de-Luz

Il Mare dei Paesi Baschi

La costa sud occidentale della Francia offre numerose località balneari assai amate dai turisti per le loro spiagge, l'acqua pura, i locali e le attrattive delle città in cui sorgono.

Partendo da nord troviamo Hossegor, il paradiso dei surfisti che possono sfidare le onde tra le più grandi delle coste europee ed incontrare tanti altri appassionati della tavola con i quali condividere la passione per il mare. A Hossegor non mancano nemmeno le scuole di surf, aperte a persone di tutte le età che vogliono imparare a domare le onde.

Anche Biarritz è rinomata fra i surfisti per merito delle sue notevoli onde, oltre ad essere famosa per i suoi locali che costellano il lungomare accogliendo i turisti con ottimo cibo ed atmosfere festose che accompagnano tutte le serate estive.

Saint-Jean-de-Luz è un antico villaggio di pescatori, sito nella parte meridionale dei Paesi Baschi Francesi, che nel corso del tempo è cresciuto trasformandosi in un accogliente località balneare, senza però rinunciare al mercato del pesce che anima il vecchio porto ed incuriosisce i turisti.

Diversamente da Hossegor e Biarritz la costa non è contraddistinta dalle potenti onde, o perlomeno non lo è più dal momento che sono stati approntate barriere frangiflutti per consentire ai vacanzieri di godersi lunghe e rilassanti nuotate prima di essere nuovamente accolti dalla sabbia fine della spiaggia.

Dove